Trova destinazione:
 
CROAZIA
Istria
Quarnero
Dalmazia - Zara
Dalmazia - Sebenico
Dalmazia - Spalato
Dalmazia - Ragusa (Dubrovnik)
Zagabria e dintorni
Croazia centrale
Slavonia
Altopiani e Regione della Lika

SLOVENIA

ITALIA

AUSTRIA

FRANCIA

Arrivo
Partenza
Prenotazione

Ricerca avanzata

DESTINAZIONI TOP

La città di Cirquenizza (in croato Crikvenica) si trova nel golfo del Quarnero, appena 35 chilometri dalla città di Fiume (Rijeka) sede della Contea Litoraneo-montana. L´intera citta´ di Crikvenica è in verità una riviera di posti di villeggiatura rinomati come: Selce, Dramalj e Jadranovo. Ogni anno Crikvenica vi offre una vasta gamma di feste di pescatori, balli carnevaleschi, divertimenti sulle terrazze e nei locali notturni, concerti di musica classica ed esposizioni di quadri, varie gite nei dintorni, caccia e pesca, ecc. per cercare di soddisfare ogni tipo di esigenza.

La città di Parenzo (in croato Poreč) fu fondata circa duemila anni fa e si è sviluppata attorno ad un porto, protetto da un´isola, chiamata di "San Nicola" (Sveti Nikola). È collocata sulla parte occidentale dell´Istria, tra il fiume Quieto (Mirna) vicino a Cittanova (Novigrad) fino a Fontane (Funtana) e Orsera (Vrsar), a sud. La ricca tradizione del turismo e la cura particolare per ogni ospite si rispecchiano in ogni angolo di Parenzo. La ricchissima offerta di alberghi, appartamenti, case private, residence, villaggi turistici, campeggi, bungalow attraggono numerosissimi turisti in cerca di relax e sport.

Umago (in croato Umag) è una piccola cittadina e porto dell´ Istria nord-occidentale situato in una piccola laguna a forma di ferro di cavallo. È sorta sulle fondamenta delle rovine romane. Elemento questo che spiega anche la caratteristica struttura urbanistica. Umago è una città piena di contrasti tra l´antico e il moderno. Tra le antiche mura della città si trova il castello con la chiesa di Santa Maria del XVIII secolo. Il Duomo di Umago e dedicato all’Assunzione in Cielo di Maria e S. Pellegrino, protettore della citta ed è conosciuto per il rilievo di S. Pellegrino in pietra del XIV secolo.

Curzola (in croato Korčula) è l´isola della Dalmazia più meridionale, conosciuta per i suoi vini pregiati nonchè per essere la casa di nascita del grande navigatore Marco Polo. I collegamenti con l´isola sono assicurati da linee di traghetti e motonavi. Tra i palazzi di Curzola sono degni di menzione la cattedrale, di stile romanico-gotico e dedicata a San Marco, e la Porta Meridionale che dà accesso al centro storico, con a fianco la torre Veliki Revelin. Nelle vicinanze della Cattedrale di San Marco evangelista, si puo´ visitare quella che era la casa natale di Marco Polo.

OFFERTE SPECIALI